Campionato 07/03/2021 - 10:22

ROMA-GENOA 1-0: Mancini regala i tre punti ai giallorossi. Quarto posto momentaneo riconquistato dalla squadra di Fonseca (FOTO e VIDEO)

LAROMA24.IT - La Roma trova la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo quella del turno infrasettimanale contro la . I giallorossi nella giornata di oggi si impongono di misura contro il di Ballardini, conquistando tre punti fondamentali per continuare a salire in classifica. A siglare il gol vittoria è un colpo di testa di Gianluca Mancini, che al minuto 24 del primo tempo trova la rete del gol su assist di Lorenzo Pellegrini. I giallorossi hanno poi altre occasioni per trovare il raddoppio, ma il grifone è bravo a disinnescare tutte le azioni da gol. Nella ripresa la Roma continua a giocare con la massima attenzione, fermando sul nascere le possibile chance di pareggio rossoblù. Con questa vittoria la squadra di Fonseca si riporta al quarto posto momentaneo in classifica a 50 punti, in attesa della gara dell'Atalanta.

IL TABELLINO

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Pellegrini, Diawara (Villar 59'), Bruno (Spinazzola 86'); (Mkhitaryan 59'), Pedro (Carles Perez 74'); Mayoral ( 86').
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Reynolds, Pastore.
All.: Fonseca.

Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione (Cassata 46'), (Scamacca 76'), Badelj, Zajc (Melegoni 78'), Zappacosta; Pjaca (Shomurodov 46'), .
A disp.: Zima, Paleari, Zapata, Onguene, Czyborra, Goldaniga, Behrami, Rovella.
All.: Ballardini.

Arbitro: Fabbri. Assistenti: Vecchi-Fiore. IV uomo: Giua. VAR: Banti. AVAR: Carbone.

Marcatori: Mancini (R).

Ammoniti: Masiello (G); (G); (G); Mancini (R); Criscito (G).

Recupero: 5' st.


PREPARTITA

12.20 - Termina il warm-up.

11.50 - Le squadre entrano in campo per il riscaldamento.

11.30 - La Roma rende nota la formazione ufficiale: Pellegrini arretra in mediana al fianco di Diawara.

11.25 - Ufficiale l'undici del : Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, , Badelj, Zajc, Zappacosta; Pjaca, .

11.15 - Queste le scelte di Fonseca, secondo quanto riportato su  dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

11.10 - La Roma arriva allo stadio Olimpico, come mostrato dal club giallorosso con un video su .