Campionato 03/01/2021 - 17:21

Roma-Sampdoria, Ranieri: "La nostra prestazione è stata ottima. C'è voluto solo un gran gol di Dzeko, che sappiamo tutti essere un campione"

La Sampdoria esce sconfitta dalla trasferta allo Stadio Olimpico contro la Roma di mister Fonseca per 1-0, con gol realizzato da . Al termine del match  si è presentato ai microfoni dei cronisti per commentare la prestazione della propria squadra. Queste le sue parole.

RANIERI A DAZN

Un suo commento sulla partita? Era iniziata bene per voi...
Cercavamo di non far giocare i giocatori della Roma con più qualità e ripartire in contropiede velocemente, a volte ci siamo riuscite, altre meno. La nostra prestazione è stata ottima, c'è voluto solo un gran gol di , purtroppo, sappiamo che è un campione, non gli avevamo lasciato nessuna palla disponibile ma lui è uno che tira fuori il gol dal nulla e al momento giusto. Devo dire che la prova della squadra mi è piaciuta, cosi come la reazione dopo il gol preso. Fino all'ultimo abbiamo cercato il pari e questo vale molto.

Ekdal ha detto che bisogna fare meglio in fase di possesso...
L'ho detto ai ragazzi, va gestito meglio il pallone. A dirlo è facile... Abbiamo sbagliato qualche contropiede, altri meglio ma non come siamo capaci di fare. Ma avevamo davanti una Roma determinata.

Ekdal ha dato l'impressione di avere una grande intelligenza tattica...
Lo conosco bene, lo avevo alla che era un ragazzino, è un giocatore di una praticità estrema, è un punto fermo della Sampdoria.

Osti è stato chiaro: sul mercato non avete bisogno di molto, serve solo continuità...
In questo inizio di campionato ho avuto a disposizione solo Quagliarella e La Gumina come attaccanti. Non ho avuto Gabbiadini e , ci aspettiamo questo tipo di rinforzi, spero possano rietrare presto in squadra. Dal mercato non mi aspetto nulla, se c'è qualcosa che fa al caso nostro ben venga ma le cose importanti le abbiamo fatte ad agosto.

L'ultima volta all'Olimpico era commosso...
Quando si gioca senza pubblico non è calcio, ma facciamo di necessità di più. Senza tifosi è un calcio un po' asettico. Se ho sentito meno l'emozione? Direi totalmente, i tifosi sono la miccia dell'emozione.

RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

"Solo fa certe cose, ha fatto un anticipo incredibile. Eravamo riusciti a fermare la Roma, ma forse potevamo impegnarli nella trequarti campo andando via in contropiede. Qualche volta ci siamo riusciti. C'è l'amarezza del risultato, ma la soddisfazione della prestazione".

Un'analisi della partita?
Abbiamo lasciato la squadra bene fisicamente e ci siamo allenati altrettanto bene. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione. Dopo il gol loro non abbiamo rotto gli indugi. Ci sta che si perda, ma sono contento della prestazione.

Sulla gara con l'?
Non c'è niente di facile in questa Serie A. Anche le neopromosse giocano bene e fanno punti. Noi stiamo bene, affronteremo l' e cercheremo di fare punti.

Si aspetta rinforzi dal mercato?
La squadra è competitiva così com'è. Non mi aspetto rinforzi.

Come valuta Quagliarella e Verre oggi?
Quagliarella e Verre erano schiacciati dai tre centrali e dal mediano che si abbassava. Non sono riusciti a fare il loro solito gioco. Ci provavano con il solito appoggio di Jankto ed Ekdal. Sono soddisfatto di tutti.