Campionato 03/07/2020 - 05:35

ROMA-UDINESE 0-2: giallorossi non pervenuti. Partita regalata ai friulani (FOTO e DIRETTA FB)

LAROMA24.IT - La Roma di Fonseca sembra essersi dissolta. I giallorossi perdono 2-0 all'Olimpico contro l'Udinese e dicono definitivamente addio alla possibilità di raggiungere il quarto posto occupato dall'Atalanta, distante ormai 12 punti. Dopo la sconfitta di San Siro gli uomini di Fonseca - che inizialmente lascia in panchina -  vengono umiliati dai friulani che passano in vantaggio al 12' con Lasagna e, nonostante qualche sporadica occasione romanista, restano agevolmente in vantaggio per tutto il primo tempo. Ad aggravare ulteriormente la situazione è che al 29' si fa espellere per un fallo durissimo su Rodrigo Becao.
Nella ripresa la musica non cambia, con la Roma che si rende pericolosa solo con Carles Perez (unico giallorosso a mettere un minimo di grinta in campo). Il disastro si compie definitivamente al 78' con il raddoppio dell'Udinese firmato da Nestorovski. I giallorossi, non pervenuti in campo, devono ringraziare l'assenza di pubblico sugli spalti. In altre occasioni, dopo la gara di stasera, la squadra sarebbe rientrata negli spogliatoi sommersa dalla contestazione e dai fischi dei tifosi. Stavolta invece ci pensa il silenzio surreale dell'Olimpico a fare da cornice ad una prestazione ai limiti dell'imbarazzante.

IL TABELLINO

ROMA: Mirante; Bruno (63' Zappacosta), Smalling, (72' Ibanez), Kolarov; Diawara (63' Villar), Cristante; Carles Perez, , Under (46' Mkhitaryan); Kalinic (72' ).
A disp.: Fuzato, Cardinali, Santon, Spinazzola, Pastore, Kluivert.
All.: Fonseca.

UDINESE: Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger Larsen (81' Samir), De Paul, Jajalo, Walace (57' Fofana), Zeegelaar (Ter Avest 65'); Lasagna (46'Teodorczyk), Okaka (65' Nestorovski).
A disp.: Nicolas, Perisan, Ekong, Mazzolo, Sema, Ballarini, Palumbo.
All.: Gotti.

Arbitro: Guida. Assistenti: Manganelli - Villa. IV uomo: Dionisi. VAR: Di Paolo. AVAR: De Meo.

Marcatori: 12' Lasagna, 78' Nestorovski

Ammoniti: Zeegelaar, Okaka, Mkhitaryan (dalla panchina), Villar, Ibanez

Espulsi:

Note: Mkhitaryan ammonito dalla panchina per proteste Recupero: 1' pt, 5' st


LA CRONACA DELLA PARTITA

 


PREPARTITA

21.40 - In tribuna presenti Zaniolo, Pellegrini e Juan Jesus

21.30 - Termina il riscaldamento.

21.15 - Roma in campo per il riscaldamento.

 

21.00 - Ufficiale anche l'11 dell'Udinese: Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger Larsen, De Paul, Jajalo, Walace, Zeegelaar; Lasagna, Okaka.

 

20.45 - Anche la Roma rende nota la formazione ufficiale:

 


20.25 - La Roma, come mostra l'account del club giallorosso su , arriva allo stadio Olimpico.

20.20 - Come annunciato in un tweet dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, questa la formazione ufficiale della Roma: Mirante; Bruno , Smalling, , Kolarov; Diawara, Cristante; Carles Perez, , Cengiz Under; Kalinic.