Campionato 16/02/2020 - 00:28

ATALANTA-ROMA 2-1: i giallorossi si fanno rimontare e si allontanano dal quarto posto (FOTO e VIDEO)

LAROMA24.IT - La Roma esce sconfitta dallo scontro diretto contro l'Atalanta di Gasperini per 2-1. Gli uomini di Fonseca chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di , che approfitta di una disattenzione difensiva di Palomino e dal limite dell'area di rigore supera Gollini. Per il bosniaco è il quarto gol consecutivo in trasferta in carriera.

Il secondo tempo però vede la squadra bergamasca tornare in campo con un'altra mentalità. La Roma non riesce a giocare con la stesa sicurezza con cui era riuscita ad arginare le ripartenze della Dea e dopo solo cinque minuti subisce la rete del pareggio; Palomino di testa da calcio d'angolo trova la rete del pareggio. Dopo soli nove minuti arriva anche il gol del sorpasso con Pasalic, che era entrato in campo da pochi secondi. Adesso la testa della Roma deve andare alla partita di Europa League contro il Gent, giovedì sera non si potrà più sbagliare.

IL TABELLINO

ATALANTA: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez (86' Muriel); Zapata (59' Pasalic), Ilicic (83' Malinovskyi).
A disp.: , Rossi, Caldara, Colley, Czyborra, Castagne, Tameze.
All.: Gasperini.

ROMA: Pau Lopez; Bruno , , Smalling, Spinazzola; Mancini (68' Veretout), Pellegrini; ( 78' Villar), Mkhitaryan, Kluivert (62' Carles Perez);
A disp.: Fuzato, Cardinali, Juan Jesus, Kolarov, Cetin, Ibanez, Santon, Under, Kalinic.
All.: Fonseca.

Arbitro: Orsato. Assistenti: Manganelli - Preti. IV uomo: Manganiello. VAR: Maresca. AVAR: Fiorito.

Reti: 45' (R), 50' Palomino (A), 59' Pasalic (A).

Note. Ammonizioni: 11' Mancini (R), 27' Mkhitaryan (R), 55' Gosens (A), 88' (R), 93' Carles Perez (R), 93' Djimsiti (A).

Recupero: 1' pt; 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA 


PREPARTITA

20.35 - Termina il riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.10 - Squadra in campo per il warm-up.

 

20.00 - I portieri giallorossi entrano in campo per il riscaldamento prepartita.

 

19.55 - Ufficiale anche l'11 nerazzurro: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Ilicic.

 

19.45 - La Roma rende nota la formazione ufficiale su :

 

19.35 - La Roma arriva allo stadio.

 

19.30 - Ufficiale l'11 giallorosso: Pau Lopez; Bruno , , Smalling, Spinazzola; Mancini, Pellegrini; , Mkhitaryan, Kluivert; Lo riferisce il giornalista Angelo Mangiante su .

 

19.05 - La Roma lascia l'albergo per dirigersi verso il Gewiss Stadium.