Campionato 07/12/2019 - 04:40

INTER-ROMA 0-0: Fonseca ferma Conte. I giallorossi escono da San Siro con un punto dopo una prestazione di carattere (FOTO e RADIOCRONACA)

LAROMA24.IT - La Roma ferma l'Inter a San Siro. I giallorossi iniziano la gara senza Dzeko (in panchina) e Pau Lopez, vittima di un infortunio muscolare. Al 16' Fonseca è costretto a inserire Spinazzola dopo l'infortunio muscolare di Santon. Nella prima frazione la Roma gestisce maggiormente il possesso palla, ma non riesce a concretizzare la mole di gioco prodotta. L'Inter invece non sfrutta le occasioni concesse dalla difesa romanista in fase di impostazione, con Mirante bravissimo a salvare su Lautaro.
Nel secondo è l'Inter a cercare di prendere in mano le redini della gara, ma la squadra di Fonseca regge bene l'urto nerazzurro. Decisiva un'altra super parata di Mirante su Lukaku a inizio ripresa. I giallorossi rientrano così nella capitale con un punto prezioso, frutto di una prestazione caparbia contro la prima della classe (in attesa di Lazio-Juventus).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva (46' Lazaro), Vecino, Borja Valero (72' Asamoah), Brozovic, Biraghi (88' D'Ambrosio); Lukaku, Lautaro Martinez.
A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Dimarco, Agoume, Politano, M. Fonseca, Esposito.
All. Conte.

ROM: Mirante; Santon (16' Spinazzola), Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Mkhitaryan (89' Florenzi), Pellegrini, Perotti (68' Dzeko); Zaniolo.
A disp.: Pau Lopez, Fuzato, Juan Jesus, Çetin, Kalinic, Antonucci.
All. P. Fonseca.

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Alassio e Ranghetti. IV uomo: Maresca. VAR: Mazzoleni. AVAR: Paganessi.

Ammoniti: Godin, Lazaro, Mancini, Brozovic

Note: Recupero: pt 2', st 3'

LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Max Guerra


PREPARTITA

20.11 - Squadra in campo per il riscaldamento

19.40 - Ufficiale anche la formazione dell'Inter

Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.

19.25 - UFFICIALE la formazione della Roma, dentro altri due cambi rispetto alle indicazioni della vigilia: dal 1' anche Santon e Perotti.

Mirante; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti; Zaniolo.

19.05 - La squadra ha lasciato l'albergo ed è in viaggio per San Siro