Campionato 02/12/2019 - 00:14

HELLAS VERONA-ROMA 1-3: non c'è due senza tre. I giallorossi sbancano anche il Bentegodi e mantengono il quarto posto (RADIOCRONACA, FOTO e VIDEO)

Brescia, Istanbul Basaksehir e Verona. Un trittico di vittorie che lancia la Roma verso la quasi certa qualificazione ai sedicesimi dell’Europa League e la mantiene al quarto posto in campionato, in piena zona Champions League. I giallorossi riescono a sbancare anche il Bentegodi imponendosi sull’Hellas Verona 3-1, squadra che, tra l’altro, vantava, prima di questo match, della seconda miglior difesa della Serie A. A sbloccare il match ci pensa Kluivert che, pescato da Pellegrini sulla linea del fuorigioco, riesce a battere il portiere scaligero con un gran tiro dalla sinistra. Passano 5 minuti è la gara ritorna in parità con la rete di Faraoni che di testa sfrutta il cross di Zaccagni. Alla mezz’ora l’autore del gol giallorosso è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare accusato alla coscia sinistra: al posto dell’olandese entra Perrotti che allo scadere della prima frazione di gioco realizza la rete del doppio vantaggio romanista dagli 11 metri. Gunter infatti stende in area Dzeko e per l’arbitro Guida non ci sono dubbi:  fallo e calcio di rigore. Nel corso della ripresa la Roma accusa un po’ della stanchezza di questo periodo intenso in cui si gioca ogni tre giorni, rischiando in più di un’occasione di subire il gol del pari, ma riesce comunque a mantenere il risultato invariato fino al 92’, quando Mkhiataryan cala il tris e chiude definitivamente la gara. Ora la squadra di Fonseca si trova al quarto posto in solitaria, in attesa della gara del Monday Night di domani tra Cagliari e Sampdoria.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA: Silvestri; Rrhamani, Gunter, Bocchetti; Faraoni, Amrabat, Pessina (70' Miguel Veloso), Lazovic; Zaccagni (80' Pazzini), Verre (65' Salcedo) ; Di Carmine.
A disp.: Berardi, Radunovic, Dawidowicz, Empereur, Adjapong, Vitale, Henderson, Danzi, Stepinski.
All. Juric.

ROMA: Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Ünder (67' Mkhitaryan), Pellegrini, Kluivert (35' Perotti); Dzeko (86' Fazio).
A disp.: Fuzato, Cardinali, Juan Jesus, Çetin, Florenzi, Spinazzola, Kalinic, Antonucci.
All. Fonseca.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Galetto e Longo. IV uomo: Pairetto. VAR: Giacomelli. AVAR: Mondin.

Reti: 17' Kluivert, 21' Faraoni, 45' Perotti rig., 92' Mkhitaryan

Note: Ammoniti: 28' Pellegrini, 43' Gunter, 61' Mancini, 64' Bocchetti, 70' Diawara, 87' Amrabat, 87' Juric. Recupero: 5' pt, 4' st


LA CRONACA DELLA PARTITA RADIOCRONACA di Massimiliano Guerra

PREPARTITA

20.15 - Squadre in campo per il riscaldamento

19.45 - Ufficiale anche la formazione del Bologna: Silvestri; Rrhamani, Gunter, Bocchetti; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine.

19.35 - Questo l’11 ufficiale della Roma:

Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

19.30 - I giallorossi sono arrivati allo stadio

19.00 - La Roma lascia l’albergo e si dirige verso il Bentegodi