Campionato 24/08/2019 - 01:26

Serie A: svelato 'Nike Merlin', il pallone della stagione 2019/2020 (FOTO)

L’attesa è ormai finita. Domani inizia finalmente la Serie A 2019/2020. Ad aprire le danze la partita delle 18 tra Parma e , seguita dal big match delle 20.45 tra e e via via poi tutte le altre gare della prima giornata in programma domenica. E in vista proprio del campionato ormai alle porte la Lega Serie A ha oggi svelato il nuovo pallone targato Nike che verrà utilizzato nel corso della stagione 2019-2020 sui campi di Serie A TIM, ma anche di Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM.

Nike Merlin’, è il nome del nuovo Lega Serie A Official Ball, è composto da soli 4 panel ed è dotato di una ampia superficie da colpire, garantendo maggiore precisione e controllo. Le scanalature Nike Aerowtrack invece consentono una migliore traiettoria in volo. Il pallone è dotato di Urban Grip, una versione aggiornata della tecnologia Nike All Conditions Control (ACC) che garantisce una maggiore trazione su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica, ed è costruito con una camera d'aria in lattice avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell'aria più costante e per mantenere la forma.
Nel nuovo pallone c’è una predominanza del bianco, mentre il giallo, l’arancio e l’azzurro servono a catturare l’attenzione dei giocatori e ad aiutarli a identificare rotazione, velocità e traiettoria il più rapidamente possibile.

(legaseriea.it)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

 

Visualizza questo post su

 

Finalmente Tu! ? // Finally You! ? Nike #SerieATIM Official Ball 19/20.

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea) in data: