Campionato 30/07/2019 - 00:38

Serie A, ecco il calendario: la Roma debutta in casa contro il Genoa, derby alla seconda giornata. Napoli ed Inter ad undicesima e quindicesima giornata. Ultima con la Juve

Arriva il primo atto della stagione calcistica 2019-2020, almeno per quanto riguarda il calcio italiano. Alle 18.45 avrà infatti inizio l’evento del sorteggio per la compilazione del calendario di Serie A. L’avvenimento si terrà negli uffici Sky di Milano, dopo l’assemblea andata in scena nel pomeriggio in via Rosellini, sede appunto della Lega Serie A. Il sorteggio dovrà necessariamente seguire i criteri ed i vincoli ufficializzati dalla Lega stessa nella giornata di ieri.

Presenti all’evento, per la Roma, il vicepresidente esecutivo del club Mauro ed il Guido Fienga.


LIVE

19.53 - -Roma prima della sosta di Natale, poi Roma-Torino alla diciottesima e Roma- all'ultima giornata.

19.41 - Parma-Roma, Roma-Brescia, Hellas Verona-Roma, -Roma, Roma-Spal nelle successive cinque giornate. Ancora tre i turni da sorteggiare.

19.35 - All'undicesima giornata la Roma ospiterà il .

19.33 - La Roma andrà in trasferta contro la Samp per l'ottava giornata, poi ospiterà il Milan all'Olimpico. Decima giornata in trasferta con l'Udinese.

19.30 - Estratte quinta, sesta e settima giornata: la Roma ospiterà l'Atalanta, andrà in trasferta contro il Lecce, per poi ricevere il Cagliari in casa

19.28 - Quarta giornata: la Roma andrà in trasferta a .

19.26 - Sorteggiata la terza giornata: la Roma ospiterà il .

19.24 - Prende la parola Guido Fienga: "stiamo facendo un mercato attento, ci stiamo prendendo il nostro tempo. Saremo pronti per il derby alla seconda giornata. Fonseca? siamo contenti di lui e fiduciosi che si ambienterà presto. ? Farà bene e siamo molto contenti per lui".

19.20 - Sorteggiata anche la seconda giornata: la Roma affronterà la Lazio in trasferta.

19.12 - Sorteggiata la prima giornata di Serie A. La Roma debutterà in casa contro il .

19.09 - Prende la parola il Presidente della Lega di A, Gaetano Miccichè, per una breve introduzione prima del sorteggio del calendario.

19.07 - Vengono nuovamente elencati i criteri ed i vincoli già ufficializzati dalla Lega nella giornata di ieri.

19.04 - Prima che il sorteggio vero e proprio abbia inizio, l'organizzazione dell'evento ha previsto la trasmissione di una clip con gli eventi salienti della scorsa stagione.

19.02 - Ha ufficialmente inizio l'evento del sorteggio del calendario di Serie A 2019-2020.