Altre 13/11/2024 - 19:45

LIVE - Panchina: Ranieri sarà il nuovo allenatore, trattativa di quattro ore. Il tecnico: "Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato" (FOTO e VIDEO)

Nella serata di ieri pare aver trovato un candidato la forte la ricerca di un allenatore da parte della Roma: è Claudio Ranieri, che ieri sera è volato a Londra dove si trovano i Friedkin, il maggior indiziato a diventare il terzo tecnico della stagione romanista, dopo De Rossi e Juric.

LIVE

19:50 - Claudio Ranieri torna a Roma da Londra dopo il colloquio decisivo con i Friedkin per la panchina della Roma. Una bella gatta da pelare? "Per questo mi hanno chiamato" risponde all'ANSA sorridendo il tecnico che per la terza volta prenderà la guida della squadra giallorossa. A Roma, dopo l'esonero di Juric, c'è attesa per la riscossa: "Pronti! Arrivano i nostri" ha aggiunto Ranieri, che da Londra sta tornando nella Capitale.

(ansa)

18:07 - La trattativa fra Ranieri e Friedkin è durata circa 4 ore. Si è parlato anche dell'assetto futuro della dirigenza giallorossa, anche se al momento Ranieri sarà ingaggiato soltanto come allenatore.

(Sky Sport)

VAI ALLA NOTIZIA 

17:30 - Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma. Lo conferma Gianluca Di Marzio: è stato raggiunto l'accordo tra le parti.

15:30 - In corso l'incontro tra Ranieri e Dan Friedkin: è attesa la fumata bianca.

(Sky Sport)


14:10 - Andrà in scena a breve l'incontro tra Dan Friedkin e Claudio Ranieri. Il presidente giallorosso è stato ripreso in esclusiva dalle telecamere di Sky Sport mentre usciva da un hotel londinese.

(Sky Sport)

VAI AL VIDEO


14:05 -  Secondo quanto risulta all'Adnkronos, Ranieri è pronto ad accettare una soluzione che ponga le basi per una ricostruzione che abbia una prospettiva.  Il ruolo che pensa sia più utile non è quello di un semplice 'traghettatore', anche perché considera il potenziamento della società e dell'intera area tecnica una priorità assoluta. (...) In ballo non c'è solo la panchina della Roma fino a giugno ma c'è un futuro con un chiaro impegno dirigenziale e un livello di autonomia decisionale da definire. Come può finire quindi il confronto in corso? E' possibile che si arrivi a pianificare un percorso che possa soddisfare sia i proprietari della Roma sia l'uomo che è stato individuato, ancora una volta, per uscire da una situazione complicata. In questo caso, si arriverebbe ad annunciare la fumata bianca. Ma è anche possibile un ripensamento in corsa, da entrambe le parti, se il confronto in corso non dovesse andare nella giusta direzione. (...)

(adnkronos.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


10.25 - Secondo quanto riporta l'edizione online del giornale, non c'è ancora l'accordo tra Dan Friedkin e Claudio Ranieri sul futuro della Roma.