Altre 16/03/2023 - 06:00

La Roma in Europa League: gara, prospettive e obiettivi

La Roma si appresta ad affrontare il match di ritorno degli ottavi di finale della Europa League contro la Sociedad. Dopo aver battuto la squadra spagnola per 2-0 all'andata, la Roma sembra avere un vantaggio significativo per il passaggio del turno. Tuttavia, la partita di ritorno sarà giocata fuori casa, il che renderà la sfida più difficile per la squadra giallorossa.

Il momento di forma delle due squadre


La Roma e la Sociedad si preparano a un incontro decisivo per gli ottavi di finale di Europa League. Dopo la vittoria per 2-0 al match di andata, la squadra italiana si presenta in vantaggio, ma dovrà difendere il risultato per poter accedere ai quarti di finale. Gli spagnoli, invece, dovranno fare una partita perfetta per ribaltare il risultato e qualificarsi.

La Sociedad vive un momento di forma negativo ed è stato recensito su gamblingorb-it.com che offre anche diversi pronostici, non avendo vinto una partita dallo scorso 13 febbraio. Nonostante l'importanza dell'incontro contro la Roma, gli spagnoli non possono trascurare il campionato, dove lottano per il quarto posto e la qualificazione alla della prossima stagione.

D'altra parte, la Roma Europa League e in campionato sta vivendo un momento altalenante, avendo perso contro il dopo la vittoria contro la Sociedad. Nonostante ciò, la squadra di Mourinho è ancora in corsa per la e può puntare alla vittoria della Europa League che ormai iniziano a credere anche molti siti di scommesse anche in Germania, dove pensano che la formazione dello Special One possa fare doppietta dopo la Conference League dello scorso anno. Per accedere ai quarti di finale, ai giallorossi basterà difendere il vantaggio ottenuto al match di andata.

Il tabellone degli ottavi di finale di ritorno di Europa League prevede anche altri incontri importanti, come – Sporting Lisbona, Betis Siviglia – Manchester United e Friburgo – . Tuttavia, l'attenzione degli appassionati sarà sicuramente rivolta alla partita tra Sociedad e Roma.

Ci sono due risultati Europa League Roma su tre che permetterebbero alla squadra dello Special One di qualificarsi ai quarti di finale:

  • il pareggio
  • la vittoria


In caso di pareggio o vittoria, la squadra italiana accederebbe automaticamente alla fase successiva della competizione. In caso di sconfitta, la Roma avrebbe bisogno di non perdere con più di un gol di scarto per qualificarsi. Se la Sociedad dovesse vincere con tre gol di scarto o superiore, sarebbero gli spagnoli a passare alla fase successiva.

In conclusione, la partita tra Real Sociedad e Roma si preannuncia avvincente e decisiva per l'accesso ai quarti di finale di Europa League. Gli italiani sono in vantaggio, ma gli spagnoli cercheranno di fare di tutto per ribaltare il risultato e qualificarsi. Sarà una gara emozionante, da non perdere per gli appassionati di calcio.

Sociedad-Roma, si va verso il sold out


La sfida tra la Sociedad e la Roma si avvicina e si va verso il tutto esaurito. La squadra italiana sarà costretta ad affrontare un ambiente ostile a San Sebastian. In un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, la Sociedad ha reso noto che soltanto circa 700 posti rimangono disponibili nella tribuna principale per la partita contro i giallorossi. Il club ha invitato i propri tifosi a sostenere la squadra e a cogliere l'opportunità di assistere ad una delle imprese più significative nella giovane storia del loro nuovo stadio.

Il pronostico


La Sociedad continua a non vincere e a non segnare molti gol, con l'1-1 contro il Maiorca che rappresenta la quinta partita consecutiva senza vittoria. D'altra parte, la Roma, che finora aveva costruito la sua stagione sul controllo dei ritmi e della difesa, è stata
sconfitta 4-3 dal Sassuolo, subendo la sua peggiore sconfitta dalla stagione. L'espulsione di Kumbulla ha mostrato il nervosismo dei giallorossi, che potrebbe influenzare la partita. Tuttavia, la partita Roma Europa League ha già un vantaggio di due gol sul Sociedad dall'incontro di andata, quindi Mourinho dovrà gestire la partita piuttosto che cercare di segnare molti gol. Potrebbe esserci una possibilità per la Sociedad di vincere, poiché gioca in casa, ma il risultato complessivo dovrebbe essere inferiore a tre gol e una delle due squadre potrebbe rimanere a secco. In ogni caso, la Roma potrebbe anche essere concentrata sul derby successivo, che potrebbe essere decisivo per la qualificazione in .

La Roma ha mai vinto l'Europa League / Coppa UEFA?


Sì, la Roma ha vinto la Coppa UEFA, che ora è nota come Europa League, nella stagione 1990-1991. In quella stagione, la squadra italiana ha sconfitto il Brøndby IF in finale con un punteggio totale di 2-1. In finale Europa League Roma c’è stata anche nel 2021, ma ha perso contro il Villarreal ai calci di rigore nella finale disputata a Danzica, in Polonia.

La partita fu molto combattuta e la Roma ebbe diverse occasioni per segnare, ma non riuscì a capitalizzare le sue opportunità. Il Villarreal ha aperto le marcature al 29' minuto con un gol di Gerard Moreno, ma la Roma ha pareggiato al 57' minuto con un gol di Bryan Cristante. Nonostante le continue pressioni della Roma, il punteggio è rimasto invariato fino alla fine del tempo supplementare.

Nella serie dei rigori, entrambe le squadre hanno segnato tutti e 10 i loro rigori, fino a quando il del Villarreal, Geronimo Rulli, ha parato il tiro di Gianluca Mancini della Roma. Successivamente, lo stesso Rulli ha segnato il rigore decisivo per il Villarreal, che ha così vinto la sua prima Europa League nella storia del club.

La Roma può vincere l'Europa League?

Roma finale Europa League? L'Europa League è una competizione altamente competitiva e ogni squadra che vi partecipa ha la possibilità di vincere se gioca al meglio delle sue capacità.

La Roma è una squadra molto talentuosa e ha dimostrato di avere la capacità di battere qualsiasi squadra. Tuttavia, per vincere l'Europa League, deve superare molte squadre forti e competitive. Dipende anche da vari fattori come la forma fisica dei giocatori, l'approccio tattico, la determinazione e la capacità di gestire la pressione.

In definitiva, non possiamo prevedere se la Roma vincerà l'Europa League, ma sicuramente avrà bisogno di mostrare una forte performance in ogni partita per arrivare alla finale e cercare di vincere la competizione.

 

Autore: Chiara Tulimiero

Chiara Tulimiero è una professionista delle finanze, della contabilità e della fiscalità che risiede e lavora a Lubecca, nello stato federale di Schleswig-Holstein in Germania. Nel 2020, ha iniziato la sua carriera in GamblingORB, dove ricopre numerosi ruoli chiave all'interno dell'azienda. Attualmente, svolge il ruolo di caporedattrice, dove si occupa di trovare opzioni di pagamento, risolvere problemi legati al marchio, scrivere articoli e recensioni su specifiche offerte di casinò. La sua grande conoscenza nel settore finanziario e la sua attenzione ai dettagli la rendono un importante contributo per l'azienda. Per contattarla, è possibile inviare una mail a Chiara.Tulimiero@gamblingorb.com.