Altre 15/10/2020 - 15:18

Coronavirus, Spadafora: "Cristiano Ronaldo ha violato il protocollo. Pubblico negli stadi? Per ora non possiamo dare l'autorizzazione"

RADIO UNO - Tornando dal Portogallo, Ronaldo ha violato il protocollo anti Covid. È quanto ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora rispondendo alle domande di Gianni Minoli nel corso di un'intervista per il programma «Il Mix delle cinque» in onda sull'emittente radiofonica, di cui è stata anticipata una sintesi. Alla richiesta di Minoli se il campione juventino abbia violato il protocollo andando e tornando dal Portogallo, il ministro ha risposto: «Sì, penso proprio di sì, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell'autorità sanitaria».

Ha anche commentato la sentenza di sconfitta a tavolino per il dopo la mancata partita contro la : «È una sentenza di cui prendo atto»«Vediamo adesso cosa accadrà con il ricorso del », ha poi aggiunto.

Sul tema del rientro dei tifosi negli stadi, invece, il Ministro si è espresso così: «Dobbiamo vedere come andrà la curva dei contagi. Se gli italiani continueranno a vedere le partite? Sì, penso proprio di sì, lo spero e me lo auguro per tutti loro».

«Le Regioni avevano proposto un 25% rispetto ad un pubblico possibile - ha proseguito Spadafora -, ma per adesso non possiamo autorizzarlo. Almeno fino al prossimo mese, dobbiamo vedere come andrà la curva dei contagi da qui fino a metà novembre».