Altre 01/09/2019 - 05:30

Totti: "Impensabile un derby da fuori, lo vivrò da tifoso" (VIDEO)

SPORT MEDIASET - L'ex capitano e dirigente della Roma, Francesco , ha parlato in esclusiva ai microfoni del canale sportivo. Tra i temi toccati il derby in programma domani alle 18.00 all'Olimpico. Le sue dichiarazioni:

E' il primo derby da non tesserato della Roma…
"E’ una cosa inimmaginabile e impensabile per me, ma è successo e lo vivrò da tifoso, sperando che tutto possa andare come noi romanisti speriamo".

Inzaghi?
"Inzaghi sa cosa vuol dire derby a differenza di Fonseca. Il tecnico della Roma è arrivato in punta di piedi, so che è una brava persona e che ha già fatto colpo su giocatori e dirigenza. Spero che lo possano aiutare ad arrivare fino in fondo".

Sul derby...
"E’ una partita a sé e va giocata fino alla fine, che vinca il migliore".

Sull'infortunio di Giorgio Chiellini...
"Purtroppo fa parte del calcio, è normale che speri sempre non accada a nessuno, ma il calcio porta infortuni, succede".

Che impressione le ha fatto vedere Sinisa Mihajlovic? 
"Io lo conosco sin da bambino, ho esordito che c’era lui e ci siamo frequentati. So che persona è, non sta a me dire che uomo è o che giocatore è stato, ma è una persona fantastica con valori e principi, è forte fisicamente e mentalmente. Come ha detto lui riuscirà a sconfiggere anche la malattia".

La è ancora una volta favorita per il campionato?
"Sì, per me sì, anche se quest’anno e la affiancano più di tutte le altre. Quando la spinge sull’acceleratore è difficile fermarla".

Il campionato italiano è cresciuto? Sono arrivati tanti campioni, come , De Ligt e Ribery...
"Danno tanto perché sono giocatori e allenatori fondamentali, che hanno fatto tanta strada in squadre europee. Sarà un campionato bellissimo e avvincente, vediamo alla fine chi arriverà primo".

Com’è la vita di senza il campo?
"Tranquilla, mi godo la famiglia. Valuto alcune cose per iniziare il nuovo lavoro e tra poco inizierò".

Osservatore o procuratore?
"Tutto può succedere, tanto la gente non aspetta quello che farà , che farà un lavoro che gli piacerà fare e con la testa giusta".

GUARDA IL VIDEO