Mercato 02/06/2021 - 15:33

Calciomercato Roma, Sergio Oliveira: "Non devo affermarmi, gioco in un grande club"

Dal ritiro del Portogallo verso Euro 2020 Sergio Oliveira è intervenuto in conferenza stampa ed ha affrontato vari argomenti: dalla stagione con il Porto fino alle ambizioni della Nazionale. "Non devo affermarmi, mi sono affermato già per molto tempo. Ho un po' di esperienza, gioco grandi competizioni con un grande club. Non devo dimostrare niente a nessuno - ha detto il centrocampista, che oggi compie 29 anni, accostato a Roma e -. La mia unica responsabilità è dare ogni giorno qualcosa in più per poter aiutare la Nazionale".

"Rinnovo di Sergio Conceição? Parliamo del Portogallo, non del club. Sono concentrato qui, mi alleno con i giocatori migliori del mondo. Conceição ha scommesso su di me, è vero e noto. Non voglio parlare a livello individuale o di un allenatore per cui nutro grande affetto, non ne voglio parlare qui", ha continuato.

"Nella carriera di un calciatore c'è un margine di progressione e non posso dire di essere lo stesso di cinque anni fa - ha aggiunto -. C'è stata un'evoluzione, siamo cresciuti con le esperienze, con il lavoro quotidiano, con l'umiltà e tante altre cose. Sono in una delle migliori fasi della mia carriera".