Mercato 14/01/2026 - 14:00

LIVE - Calciomercato Roma, Malen alle 21 a Ciampino: prestito di 2 milioni con obbligo a 25 in caso di qualificazione in Europa

La Roma è sempre più vicina a Donyell Malen e punta a chiudere il secondo colpo nella sessione invernale di calciomercato dopo l'arrivo di Robinio Vaz. La società giallorossa ha trovato l'accordo con l'Aston Villa e sta preparando la documentazione per definire l'intesa il prima possibile ed evitare l'inserimento dell'Atletico Madrid. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla trattativa.

LIVE

14:15 - Donyell Malen attererrà all'aeroporto di Ciampino alle ore 21. Nella giornata di domani si sottoporrà alla visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per poi essere subito a disposizione per la gara di campionato contro il Torino.

13:50 - Come confermato da Fabrizio Romano, Malen ha ricevuto l'autorizzazione dall'Aston Villa per viaggiare già oggi pomeriggio verso l'Italia. I Villans hanno accettato tutti i dettagli dell'ultima proposta formulata dalla Roma: 2 milioni di sterline per il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 e condizionato anche alla qualificazione della squadra capitolina in una competizione europea. L'operazione è chiusa e si aspettano solo visite mediche e firma.



12:54 - Come aggiunto da Alfredo Pedullà, la Roma non ha effettuato alcun rilancio per Donyell Malen, bensì ha soltanto chiuso l'accordo con Aston Villa e calciatore.


12:41 - Come confermato da Gianluca Di Marzio, Donyell Malen arriverà in Italia in giornata. L'Aston Villa ha accettato tutte le condizioni del trasferimento: 2 milioni per il prestito oneroso con riscatto obbligatorio fissato a 25 milioni in caso di qualificazione a una competizione europea nella prossima stagione (Champions League, Europa League o Conference League). La Roma ha battuto la concorrenza dell'Atletico Madrid e il forcing giallorosso nella giornata di ieri ha avuto un ruolo chiave nella trattativa.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

12:19 - Arrivano conferme sulla chiusura della trattativa: come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma. Scambio di documenti in corso con l'Aston Villa, l'attaccante può arrivare già oggi pomeriggio nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi.


12:13 - Arriva il tanto atteso "Here we go" di Fabrizio Romano: è fatta per il trasferimento di Donyell Malen alla Roma! La società giallorossa ha l'accordo sia con l'Aston Villa sia con l'entourage del giocatore e il calciatore è stato autorizzato dal club a raggiungere la Capitale nella giornata di oggi. L'accordo si basa su un prestito oneroso di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 25.


11:00 - Come rivelato da Fabrizio Romano, il 'sì' di Donyell Malen è considerato imminente e la Roma spera di chiudere oggi la trattativa. Anche l'Aston Villa si aspetta di risolvere gli ultimi passaggi burocratici nelle prossime ore. La società giallorossa ha una base d'accordo con i Villans e con l'entourage del giocatore e spera che non ci siano inserimenti last minuti di altri club. Manca soltanto l'ultimo via libera.



09:30 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il club giallorosso ha garantito all'Aston Villa la possibilità di inserire l’obbligo di riscatto in caso di Europa League e non necessariamente di Champions. Operazione superiore ai 25 milioni tra prestito oneroso e riscatto.

(alfredopedullà.com)

VAI ALLA NEWS