Giovanili 29/11/2019 - 22:43

Primavera, De Rossi: "La squadra ha dimostrato carattere dopo il derby, ma resta il problema della fase difensiva"

ROMA TV - Dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio, torna a sorridere la Primavera di Alberto De Rossi, vittoriosa 4-3 contro il Sassuolo. Queste le parole del tecnico giallorosso dopo la gara:

Tre punti importanti, ma la Roma non riesce a vincere senza soffrire?
"È vero, la disamina è scontata. Ancora una volta bene per il gioco creato e i gol fatti, mentre è una disfatta da un punto di vista difensivo, che riguarda tutta la squadra non solo il reparto. Analizzando tutto il girone, di queste partite ce ne sono diverse, probabilmente dipende dalla mentalità e dall'atteggiamento delle squadre. Il dato dei gol subiti è drammatico, sportivamente parlando".

Dopo il derby serviva una reazione, è arrivata?
"Sì, ma avevamo fatto bene anche nel derby, con grande personalità e concedendo poco. Oggi sul 3-2 la squadra ha dimostrato carattere, ma il problema resta la fase difensiva. Ripeto dobbiamo lavorare di squadra, non solo il reparto che mi sembra abbia fatto una gara all'altezza oggi. Dobbiamo fare un po' di più".

Campionato competitivo, sarà complicata anche la prossima gara contro l'Empoli?
"Da questo punto di vista, il campionato è bellissimo, con tutte gare equilibrate. Il pronostico non è mai scontato. L'Atalanta e il Cagliari stanno facendo meglio delle altre, ma anche loro devono faticare molto, il livello è altissimo".