Eventi 05/06/2023 - 11:00

Premi Ussi Roma, presente Bove: "Stagione emozionante, ho meritato la fiducia di Mourinho" (FOTO e VIDEO)

È cominciata alle ore 11 presso il Circolo Canottieri Aniene la consueta cerimonia di premiazione annuale dell'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) di Roma. Sono numerosi i riconoscimenti nei confronti dei giornalisti, consegnati davanti al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e al Presidente di USSI Nazionale, Gianfranco Coppola. Per la Roma è presente Edoardo Bove, con il suo agente Diego Tavano.

Il premio per la categoria 'Under 35' va Riccardo Caponetti (La Repubblica), il "Premio Desk" ad Alessandra Rotili (ANSA), il "Premio alla Carriera" a Giorgio Lo Giudice (La Gazzetta dello Sport), il "Premio fotografi" a Federico Gaetano, il "Premio Tosatti" a Giancarlo Dotto e il Premio "Golf passione e competenza" a Maria Barresi.

I "Premi speciali USSI" vengono consegnati a Manila Esposito, azzurra della ginnastica, e a Manuela De Paolis, campionessa della canoa paralimpica, ai rappresentanti della Rugby Roma e della Lazio Rugby. Spazio anche alle campionesse d'Italia della Roma calcio femminile, alla Roma Volley femminile, a Guido Angelozzi, direttore sportivo del , e ad Alessandro Di Bella, responsabile Padel C.C. Aniene. Tra i riconoscimenti, infine, ce n'è anche uno per Luca Di Bartolomei, per celebrare i 40 anni dello scudetto vinto dalla Roma.

LIVE

12:20Edoardo Bove riceve il Premio Arancio: “È stata una stagione emozionante per me. Sono molto contento del percorso che sto facendo e spero di continuare così. So quello che devo fare per crescere e sarò concentrato sull’Under 21, vogliamo dare il massimo”.

Mourinho ti ha dato la marcia in più…
“Il mister mi ha dato fiducia soprattutto nell’ultimo periodo. Penso di essermelo meritato per il lavoro fatto negli ultimi 2 anni. Penso di aver meritato questo spazio nel finale di stagione. Il meglio deve ancora venire”.

Mourinho ha detto di voler rimanere e che il gruppo è il migliore che ha allenato.
“Non sono nessuno per parlare del suo futuro non rilascio dichiarazioni a riguardo".

I miti  e potevano essere pesanti, ma tu sei diventato grande.
“C’è questo mito per i ragazzi del settore giovanile ma penso che ogni calciatore debba far vedere il proprio potenziale. e sono inarrivabili per caratteristiche. Provo a fare il massimo, ma crescere con i loro miti è emozionante. Ho avuto anche una piccola carriera tennistica. Domani mi aspetta un esame universitario. Voglio ringraziare la mia famiglia e la mia fidanzata Martina”.

11:36 – Il direttore sportivo del , Guido Angelozzi, ritira il riconoscimento per la promozione in Serie A: “Grosso? Non ci sono dubbi. Vuole capire cosa farà la società, prima la incontrerò io e poi Grosso. In settimana sapremo il suo futuro”.

11:26 – Prende la parola il Presidente del CONI Giovanni Malagò: “Tra poco andrò ad intitolare un campo a Gianluca Vialli. Un segnale anche per lo sport italiano. Ora siamo in avvicinamento all’Europeo Under 21 che è di qualifica Olimpica, speriamo di vederli a Parigi”.

11:19 – Inizia la cerimonia di premiazione. Gli organizzatori ringraziano la Roma per aver permesso la partecipazione di Edoardo Bove.

11:03 – Il centrocampista della Roma Edoardo Bove è presente alla cerimonia di premiazione, così come l’ex calciatore giallorosso Sebino Nela.